Covid, Olimpiadi di Pechino 2022: stop alla vendita dei biglietti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Olimpiadi di Pechino: stop alla vendita dei biglietti, gare senza pubblico

Olimpiadi

Olimpiadi Pechino 2022, il Comitato organizzatore annulla la vendita dei biglietti a causa della diffusione della variante Omicron del Covid.

Covid, stop alla vendita dei biglietti per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. La Cina ha deciso di annullare il piano per la vendita dei tagliandi. Questo significa che alle gare potranno assistere solo gli inviati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, stop alla vendita dei biglietti per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022

“Al fine di proteggere la salute e la sicurezza del personale e degli spettatori legati alle Olimpiadi, è stato deciso di adeguare il piano precedente sulla vendita dei biglietti al pubblico e della organizzazione degli spettatori in loco”, si legge nella nota pubblicata dal Comitato organizzatore.

Olimpiadi
Olimpiadi

La diffusione della variante Omicron in Cina

La rapida diffusione della variante Omicron preoccupa la Cina, che ha registrato un nuovo picco di casi a poche settimane dell’apertura dei Giochi invernali. La situazione al momento è preoccupante ma non emergenziale, ma le autorità hanno comunque deciso di optare per una stretta sulle misure anti-Covid.

Le autorità inoltre stanno valutando misure più severe per quanto riguarda i viaggi. Diverse tratte sono già state interrotte e diversi collegamenti sono stati ridotti in modo considerevole per limitare la circolazione del virus. Al momento sono in vigore regole stringenti: chi arriva nel Paese deve sottoporsi ad un test che deve essere effettuato nelle settantadue ore che precedono l’ingresso nel Paese.

Il primo caso di variante Omicron è stato registrato a Pechino a poche settimane dall’inizio dei Giochi invernali. Per questo motivo è scattato l’allarme. “Pechino è entrata nel periodo delle Olimpiadi invernali e deve affrontare la doppia pressione di difendersi dai casi importati e di prevenire il rimbalzo dell’epidemia“, aveva comunicato il portavoce del governo municipale della città.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2022 17:11

Australian Open, Berrettini e Giorgi al secondo turno, bene Bronzetti. Fognini e Caruso fuori al primo turno

nl pixel